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Diana Vreeland

Diana Vreeland ha rivoluzionato il mondo del giornalismo di moda come la sua amica Coco Chanel cambiò il corso della storia della moda.

Due donne dalla forte personalità, due visionarie che anticiparono i tempi, e che non ebbero paura di osare e anticipare i desideri delle donne. "Give them what they never knew they wanted" soleva ripetere riguardo alle sue lettrici ovvero "Date loro quello che non sanno ancora di volere".

Una vera e propria autorità nella moda, prima come fashion editor di Harper's Bazaar America, poi direttrice di Vogue America e consulente moda della First Lady Jackie Kennedy, infine curatrice di mostre-evento al Metropolitan Museum Costume Institute.

Diana Vreeland fu colei che reinventò il giornalismo di moda che scoprì e lanciò nuovi fotografi come Richard Avedon o David Bailey e le top model dell'epoca vedi Lauren Hutton ma soprattutto che fu in parte l'artefice del successo negli Stati Uniti dei couturier francesi, Coco Chanel in testa, Dior, Yves Saint Laurent. Grazie al mix di talento e intuizione diventò la donna che dalle pagine seguitissime di Bazaar e poi al timone di Vogue dettava le regole della moda ed eleganza, colei che decretava il successo di un collezione e di un designer.

Partendo da famose esclamazioni che Diana Vreeland soleva ripetere, il nipote Alexander e i nasi dell'Iff (International Flavors and Fragrances) hanno creato una collezione di fragranze che si ispirano all'universo della celebre icona di moda, e che portano il suo nome.